Mia and Me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Yoko, Mo & Me è il titolo della nuova serie firmata Rainbow!

    La serie è una coproduzione Rainbow e M4E (già coproduttrice della quarta serie di Winx Club e di Huntik, oltre che della nuova serie PopPixie).

    Ecco un articolo:

    PRESS RELEASE: m4e AG: m4e AG announces start of production of the live-action/CGI series YOKO, MO & ME and names co-production partners


    m4e AG announces start of production of the live-action/CGI series YOKO, MO
    & ME and names co-production partners

    Grünwald, Munich, 1st December 2009 - The Grünwald-based brand management
    and media company m4e AG gives the green light for the start of production
    of the TV series YOKO, MO & ME. The series emerges in co-production between
    the Italian production studio Rainbow S.p.A.
    (among others 'Winx Club',
    'Huntik'), the Canadian animation studio March Entertainment (among others
    'Dex Hamilton', 'Playmobil CGI Movies') and Lucky Punch, a joint venture
    between Professor Gerhard Hahn and m4e AG in Grünwald. Gerhard Hahn,
    founder and chief executive of Hahn Film AG in Berlin (among others
    'Asterix in America', 'Bibi Blocksberg'), will be acting as executive
    producer. Negotiations with a German TV channel as a further co-producer
    will shortly be completed. More information on this will be made known
    soon.

    This fantasy-adventure, whose production budget stands at around 12 million
    US dollars, will be elaborately produced at a number of locations in
    HD-quality and is a mixture of real film and CGI animation. The TV premiere
    of the first season with 26 episodes of 24 minutes each is planned for
    2011. A second season with a further 26 episodes is already being planned.


    The m4e subsidiary Telescreen B.V. as well as Rainbow S.p.A. will take on
    world distribution of the series and will be presenting YOKO, MO & ME for
    the first time in a big way at the movie and TV trade fair MIPCOM in
    October 2010 in Cannes.



    Di questa serie sono già previste due stagioni: la prima andrà in onda nel 2011.

    Il titolo per ora è “YOKO, MO & ME”, sottotitolato: "Guardians of the last Unicorn".

    Ecco un po' di trama:

    Milly non riesce ancora a crederci: Yoko, l'eroina di un videogame può parlare con lei attraverso il monitor del computer.

    Suo padre, il programmatore del gioco, ha modellato Yoko sull'immagine della figlia.

    Ora Yoko chiede a Milly di andare con lei a Zentopia, il mondo del videogioco. Senza Millly, lei non ha nessuna possibilità di salvare gli ultimi unicorni dal terribile Goron e dai suoi uomini-drago.

    E non è un sogno! Da ora in poi, Milly entra nel mondo parallelo del videogioco come una figura in 3D. Così lei combatte fianco a fianco insieme alla sua controparte del videogioco Yoko e insieme al bellissimo Mo contro i sicari di Goron mentre nello stesso tempo prosegue la sua vita di tutti i giorni a Berlino. Esistendo in entrambi i mondi, Milly deve occuparsi delle sfide che ciasun mondo le mette di fronte.



    Immagini:

    image

    image

    Edited by veu - 1/12/2009, 22:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    9,646

    Status
    Anonymous
    ...la storia sembra la stessa di quel cartone che facevano su RaiDue qualche mese fa...come si chiamava? "Code Lyoko"...perfino il nome lo richiama...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Code Lyoko è di tutt'altro genere: è una serie destinata a un pubblico più maschile.

    Questa serie è di genere Winx, cioé di genere maghette: Milly si trasformerà infatti in un elfa.

    Secondo noi non ha nulla a che vedere con Code Lyoko... poi può essere che Code Lyoko sia una delle ispirazioni (boh, non sappiamo...) però la trama è diversa.

    A essere sinceri ci ispira tantissimo questa nuova serie! i cartoni Rainbow più passa il tempo più diventano i nostri preferiti!
     
    Top
    .
  4. (h)ironist
     
    .

    User deleted


    a me incuriosisce molto... e si, anche io ho subito pensato a code lyoko... magari non c'entra nulla, speriamo! vedremo, il 2011 è lontano...
     
    Top
    .
  5. vagliagli
     
    .

    User deleted


    ke carina...sembra una sottospece di Trilli ...sembra carina come cosa^^.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    9,646

    Status
    Anonymous
    La prima immagine è carina, la seconda non mi piace...graficamente, come dice Vagliagli, richiama molto Trilli.

    Le somiglianze con Code Lyoko, comunque, sono molte: il dialogo attraverso il computer, il mondo parallelo, la figura in 3D, la figlia del creatore, la trasformazione, la lotta con le forze del mondo parallelo...e il nome, non ultimo.

    Se anche giudicassimo "Code Lyoko" creato per un pubblico prettamente maschile, questa non sarebbe una giustificazione per un'idea che, ancora una volta, sembra presa al 75% da un altro cartone. Dai pochi elementi che abbiamo pare che sia così...del resto nessuno di noi l'ha ancora vista...è troppo presto per decidere se Rainbow è riuscita a sviluppare bene lo spunto.

    Io lo spero tanto per loro, ma ancora una volta mi interessano solo le immagini. Sono rimasta troppo delusa da quest'ultima serie di Winx per sperare ancora nella Rainbow.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    31,241
    Location
    ✦ 𝕯𝖗𝖊𝖆𝖒𝖑𝖆𝖓𝖉 ✦

    Status
    Anonymous
    Ma quante novità!
    Sì, avete ragione voi...la trama in sè si rifà al genere ''Code Lyoko'' poi è tutto un'altro discorso se vogliamo evidenziare anche il target!
    Comunque direi che anche queste prime immagini si ispirano (in parte) a Code Lyoko, o almeno io la penso così!
    La somiglianza a Trilli non mi pare si noti molto, ma il mio parere l'ho espresso già!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    A dire la verità la storia in cui personaggi entrano nei computer esiste ben da prima di Code Lyoko (un esempio: Superhuman Samirai Cyber Squad, che di sicuro nessuno ricorderà).

    Poi può essere che Code Lyoko sia una delle fonti di ispirazione, ma non ne siamo affatto sicuri: Rainbow tende a trovare ispirazione sempre a film e telefilm americani famosissimi (esempio: Monster Allergy si ispira ai film di Ghostbuster, Tommy & Oscar si ispira a 007 e a ET, Winx Club si ispira a Harry Potter e Streghe, Huntik si ispira a Indiana Jones e a Il Codice da Vinci, Maya Fox a Ghost Whisperer e a Twilight...), secondo noi l'ispirazione sarà un grande film americano, potrebbe essere Le Cronache di Narnia o Il Signore degli anelli (quest'ultimo in parte anche ispirazione di Winx Club).

    Tra l'altro nei vari articoli trovati sul web si parla sempre di serie live-action mista a cartoni animati... però l'immagine messa sembra in 2D!

    Da quanto abbiamo capito finora:

    SPOILER (click to view)
    Milly è la ragazza dai capelli rossi, mentre Yoko la ragazza dai capelli biondi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    31,241
    Location
    ✦ 𝕯𝖗𝖊𝖆𝖒𝖑𝖆𝖓𝖉 ✦

    Status
    Anonymous
    Avete più che ragione!
    Comunque Winx Club si è ispirato anche a Sailor Moon!
     
    Top
    .
  10. (h)ironist
     
    .

    User deleted


    monster allergy non è stato creato da rainbow... nasce da un fumetto della DISNEY e poi rainbow lo ha trasformato in cartone
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Monster Allergy è nato da un fumetto fatto da Katja Centomo e Francesco Artibani per Disney. Il cartone è Rainbow ma il soggetto e sceneggiatura è sempre di Francesco Artibani e Katja Centomo che ora lavorano per Rainbow.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    News:

    SPOILER (click to view)
    Mo sarà un principe.

    La cattiva della serie si chiama Panthea, ed è a capo dei Munculus.

    Panthea ruberà l'avorio dai corni degli unicorni per poter diventare immortale.

    Milly nella sua lotta contro la terribile Panthea avrà al suo fianco da una parte Yoko e il principe Mo della terra di Centopia, mentre sulla terra la aiuteranno i suoi compagni di scuola Paula e Vincent.


    Immagine:

    image
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    31,241
    Location
    ✦ 𝕯𝖗𝖊𝖆𝖒𝖑𝖆𝖓𝖉 ✦

    Status
    Anonymous
    Wow, grazie infinitissime Veu!
    Non vedo l'ora; sono sicurissimo che questa serie avrà un successo sicuramente all'altezza di Winx Club! ^_^
     
    Top
    .
  14. (h)ironist
     
    .

    User deleted


    molto incuriosito!!!! Mix magia-tecnologia... interessante!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    12,201
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Anonymous
    mmm...non so ma non mi attira...
    mi sembra una copia di un cartone l'ombra degli elfi...
     
    Top
    .
77 replies since 1/12/2009, 21:42   5976 views
  Share  
.